Chi Siamo icon
Il 12 Aprile 2013 da un’idea di Nello Cerbone nasce Motoquad , il negozio specializzato nella vendita Quad , Miniquad , Pit Bike , Bici elettriche , Moto per Camper ed accessori .
Nello Cerbone rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati delle 2 e 4 ruote in Italia , figlio d’arte ha acquisito la sua pluriennale esperienza lavorando nel negozio di papà Nicola Cerbone che a meta' degli anni 50 da giovane e dinamico meccanico afragolese decise di aprire in Via Oberdan ad Afragola un centro vendita e assistenza per gli utenti della mitica Innocenti Lambretta , all'epoca forte antagonista della Vespa . Nel giro di pochi mesi forte dell'esperienza acquisita sia nel campo tecnico che in quello sportivo ( era anche un valente pilota motociclistico ) diventa un punto di riferimento per la maggior parte dei motociclisti della zona .
Per circa 40 anni il nome Cerbone rappresenta un istituzione nel mondo delle due ruote .
Nel 1995 i figli di Nicola Cerbone : Nello e Tony dopo una lunga gavetta nei negozi del papa' e sui campi di gara ( entrambi soni stati campioni regionale di motocross ed attualmente Tony e' un affermato pilota campano ) creano la Cerbone Moto Racing .
A Maggio del 1997 i due giovani imprenditori aprono uno show room per la moto sulla S.S. 87 a Casoria che a Gennaio del 1999 viene potenziato con l'apertura di un centro assistenza e un centro ricambi e accessori . Il 1999 rimarra' sicuramente un anno importante nella storia della Cerbone Moto , infatti i titolari dopo aver trattato per anni marchi come Malaguti , Fantic , Honda , Yamaha ; Suzuki , Kawasaki , Piaggio , Gilera , Mbk , Ducati , Cagiva , Benelli , Kymco , Lem , Italjet , Peugeot , Bajaj ( praticamente tutte le aziende motociclistiche ) decidono di fare il salto di qualita' e di trattare esclusivamente moto e scooter del gruppo Aprilia ( Aprilia - Laverda - Moto Guzzi ).
Dopo aver rappresentato nel triennio 1999-2001 un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di questa dinamica azienda, capace di aggiudicarsi tantissimi titoli mondiali dal 1992 ad oggi, i titolari della Cerbone Moto, sollecitati dalle richieste di affezionati clienti che volevano acquistare veicoli che non fossero del gruppo Aprilia e da un mercato in forte evoluzione, ritornano all'inizio del 2002 a commercializzare veicoli di importantissime aziende del settore .
Purtroppo dopo pochi mesi ci si rende conto che per gli spazi richiesti da prodotti e clienti sempre piu' numerosi il negozio e il centro assistenza sono diventati inadeguati.

A questo punto c'e' da fare una scelta molto coraggiosa , cioe' trasferirsi in una nuova sede e praticamente aprire per la terza volta in cinque anni un negozio nuovo. E come si suol dire non c'e' due senza tre, nel giro di quattro mesi e praticamente a fine luglio 2002 l'opera e pronta . Una struttura nuova , dinamica e unica nel settore , 800 mq di spazio dedicati a chi ha la moto dentro .
Un esposizione dove facilmente si puo' trovare la moto adatta alle proprie esigenze e un assistenza specializzata adatta a soddisfare le richieste di tantissimi utenti di questo magnifico veicolo che e' la moto .
Ancora una volta i due giovani fratelli cercano di offrire maggior assistenza ai propri clienti. Infatti a gennaio del 2006 aprono altri due negozi, a 50 mt. dallo show room ,adibiti esclusivamente alla vendita di ricambi, accessori e abbigliamento per la moto .
Oggi il negozio ricambi è un punto di riferimento della zona con ricambi originali e di after market .
Per quello che riguarda i veicoli commercializzati i marchi trattati dalla Cerbone moto sono molti: Gruppo Piaggio (Aprilia-Derbi-Moto Guzzi-Piaggio-Vespa) , Ducati , Honda , Yamaha e concessionari ufficiali Kymco , Suzuki , Lml , Keeway , Generic , Aeon , Malaguti , Kawasaki , Parvisa .

Successivamente nel 2009 Tony apre Fashion Bike Off Road un centro per l’abbigliamento e accessori per il motocross e il fuoristrada che in pochi anni è diventato uno dei primi negozi in Italia come riferimento per il mondo del fuoristrada e proprio per dedicarsi con sempre maggiore attenzione a questa attività nel 2013 ha lasciato la Cerbone Moto Racing che oggi è guidata completamente da Nello Cerbone .
Nello Cerbone a sua volta ha creato nel 2010 la Action Moto azienda specializzata nella vendita di accessori e ricambi online .
Oggi il progetto Motoquad rappresenta l’ennesima sfida e sicuramente sarà una sfida che Nello Cerbone vorrà vincere .
Le due mission sono :
La prima mission proporre veicoli dando assistenza e professionalità in un segmento in cui è sono carenti questi valori aggiunti poiché la maggior parte di questi veicoli vengono commercializzati da operatori che si occupano prevalentemente di vendita online e sono strutturati solo con un capannone che serve da logistica e non hanno quindi nella maggior parte dei casi uno show room , un centro assistenza e un reparto sviluppo .
La seconda mission è quella sviluppare prodotti che hanno la loro origine in Cina apportando modifiche estetiche e tecniche atte a dare un impronta e un anima Made in Italy !!!

 

 

 

icon